Caricamento...

Misuratori di pressione

per pagina
2 prodotti

Misurazione della pressione sanguigna

I misuratori di pressione servono, ovviamente, per misurare la pressione sanguigna. La pressione sanguigna è la pressione esercitata dal sangue circolante sulle pareti dei vasi sanguigni. Una pressione sanguigna troppo bassa o troppo alta è pericolosa e rappresenta un rischio per la salute. Le misurazioni della pressione sanguigna consistono in due letture: la pressione sistolica (lettura massima) e la pressione diastolica (lettura minima). La pressione sistolica è la pressione esercitata sulle pareti dei vasi sanguigni durante la contrazione del cuore, quando il sangue viene pompato nel corpo. La pressione diastolica è la pressione esercitata sulle pareti dei vasi sanguigni durante l'espansione del cuore, quando il cuore si rilassa e si riempie di nuovo di sangue.

Misuratori di pressione sanguigna per la parte superiore del braccio e il polso

La pressione sanguigna può essere misurata nella parte superiore del braccio, sul polso e sul dito. FisioSupplies offre diversi misuratori di pressione per la parte superiore del braccio e per il polso. Il metodo più comunemente usato per misurare la pressione sanguigna è dalla parte superiore del braccio. Viene prima posizionato un bracciale attorno alla parte superiore del braccio, consentendo quindi di misurare la pressione sistolica e diastolica. I misuratori di pressione per il polso hanno dimensioni equivalenti a un orologio. Questi strumenti consentono misurazioni rapide della pressione sanguigna.

Misuratori di pressione Omron e AND

FisioSupplies offre misuratori di pressione di diverse marche. Omron ha il più vasto assortimento di misuratori di pressione e garantisce alta qualità: dal più semplice al più completo misuratore di pressione sanguigna. AND offre un misuratore per il polso e uno per la parte superiore del braccio a prezzi competitivi.