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Termini e Condizioni

Sezione 1 - Definizione

In questi termini e condizioni si intende:

  1. Venditore: persona fisica o giuridica, che vende prodotti e/o servizi tramite vendita a distanza;
  2. Consumatore: persona fisica che non agisce nell'ambito di una professione o di un'attività commerciale e che stipula un accordo a distanza con il venditore;
  3. Contratto a distanza: un contratto per la fornitura di beni o la prestazione di servizi, in cui i sistemi organizzati dal venditore, progettati per la vendita a distanza, a partire dalla vendita di prodotti e/o servizi per un acquisto effettuato, sono utilizzati esclusivamente tramite comunicazione a distanza;
  4. Mezzi di comunicazione: strumenti di comunicazione, utilizzati per l'avvio o la stipulazione di un contratto tra un consumatore e un venditore senza la presenza fisica simultanea delle parti;
  5. Periodo di recesso: periodo in cui il consumatore può richiedere la cancellazione di un acquisto a distanza;
  6. Diritto di recesso: la possibilità del consumatore di rinunciare al contratto a distanza entro il periodo di recesso;
  7. Giorno: giorno di calendario;
  8. Contratto permanente: un contratto che è stato stipulato a distanza e si riferisce a prodotti e/o servizi la cui consegna e acquisto sono stati vincolati a un periodo di tempo più lungo;
  9. Supporti di archiviazione permanente: ogni supporto che consente al consumatore o al proprietario dell'azienda di salvare le informazioni dirette a lui personalmente, in modo tale da consentire una visione futura e una riproduzione integrale delle informazioni memorizzate;

Sezione 2 - Identità del proprietario

FysioSupplies B.V.
Nome commerciale: FisioSupplies.it
Sylviuslaan 9

9728 NS Groningen
Paesi Bassi
Telefono: +31 50 549 2206 (Lunedì - Venerdì 08:30 - 17:30)
E-mail: info@fisiosupplies.it
Partita IVA: NL822538489B01
CoC: 50074423

Sezione 3 - Applicabilità

  1. I presenti termini e condizioni si applicano a ogni offerta del venditore e a ogni accordo contrattuale a distanza tra il venditore e il cliente acquirente.
  2. Prima di concludere un contratto a distanza, i termini e le condizioni sono resi disponibili per la visione da parte del cliente. Se ciò non è possibile, i termini e le condizioni vengono mostrati o inviati gratuitamente al cliente prima della stipula di un contratto.
  3. In caso di esecuzione elettronica di un contratto, in deroga al paragrafo 2 e prima della stipula di un contratto a distanza, i termini e le condizioni saranno resi disponibili al cliente elettronicamente. Si raccomanda al consumatore di conservare tale documentazione in modo semplice su un supporto permanente. Se ciò non è possibile, al cliente viene comunicato dove trovare i termini e le condizioni o gli vengono inviati gratuitamente prima della stipula di un contratto.
  4. Se oltre alle presenti condizioni generali si applicano le norme specifiche del prodotto o del servizio, entreranno in vigore il secondo e il terzo paragrafo di questa sezione. In caso di termini discordanti, il consumatore può sempre attenersi alle norme che ritiene più convenienti per sé stesso.

Sezione 4 - Offerta

  1. Se un'offerta segue determinate condizioni e ha un periodo di validità limitato, ciò viene esplicitamente indicato nell'offerta.
  2. L'offerta include una descrizione completa e accurata dei prodotti e servizi offerti. Il prodotto è descritto in modo da facilitare una valutazione soddisfacente del cliente. Le immagini dei prodotti utilizzate sono rappresentazioni fedeli dei prodotti e/o servizi offerti. Evidenti inesattezze o errori in un'offerta non sono contestabili e pertanto non vincolanti per l'azienda.
  3. Le informazioni su ciascuna offerta devono essere formulate in modo tale da chiarire al consumatore i diritti e le responsabilità associati all'accettazione dell'offerta. Ciò implica in particolare:
    • il prezzo tasse escluse;
    • le spese di spedizione;
    • il modo in cui è stato stipulato un contratto e quali accordi sono stati presi;
    • un diritto di cancellazione applicabile o non applicabile;
    • il metodo di pagamento, la consegna e l'esecuzione del contratto;
    • il periodo di accettazione dell'offerta o il periodo dell'offerta;
    • le tariffe della comunicazione a distanza, i cui costi di utilizzo sono calcolati su una base di costi diversa rispetto alla tariffa di base;
    • come gli accordi contrattuali vengono archiviati e resi disponibili al cliente;
    • il modo in cui il cliente viene informato delle azioni indesiderate del venditore prima della stipula di un accordo e come tali azioni possano essere respinte prima della chiusura del contratto;
    • la lingua in cui, oltre all'olandese, un contratto può essere stipulato;
    • le regole di condotta dell'azienda a cui il venditore si affida e dove possono essere consultate;
    • la durata minima di un contratto a distanza in caso di consegna periodica e costante di prodotti e servizi;

Sezione 5 - Stipula del contratto

  1. L'accordo è stipulato, fatto salvo il paragrafo 4, quando il cliente accetta l'offerta e soddisfa i necessari accordi contrattuali.
  2. In caso di accettazione elettronica di un'offerta da parte del cliente, viene inviata una conferma elettronica dell'accettazione dell'offerta. Fintanto che il ricevimento di tale conferma non è stato confermato dal cliente, quest'ultimo può recedere dall'accordo.
  3. Qualora venga raggiunto un accordo tramite mezzi elettronici, il venditore fornisce adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative durante la trasmissione e l'utilizzo dei dati nell'ambiente web dell'azienda. Se il cliente decide di pagare elettronicamente, nel processo di pagamento vengono prese ulteriori precauzioni di sicurezza.
  4. Il venditore può, nell'ambito del quadro giuridico, verificare l'affidabilità creditizia del cliente e quindi la sua capacità di pagamento e altri fattori importanti per una corretta osservanza del contratto a distanza da entrambe le parti.
  5. Il venditore allega a ogni prodotto o servizio per iscritto le seguenti informazioni, che possono anche essere archiviate in modo accessibile su un supporto di archiviazione:
    1. Indirizzo dei visitatori dell'azienda a cui possono essere indirizzati i reclami.
    2. Le condizioni alle quali i clienti possono avvalersi del loro diritto di recesso o una notifica di esclusione di recesso.
    3. Informazioni sui servizi post-vendita e garanzie post-vendita.
    4. La sezione 4, paragrafo 3, inclusa nei termini e condizioni, se questi non sono stati ricevuti prima del completamento dell'acquisto da parte del cliente.
    5. Le condizioni di annullamento del contratto, se la durata del contratto è di un anno o per un periodo di tempo indefinito.
  6. Le condizioni di cui al paragrafo 5 sono valide solo per la consegna iniziale, se il venditore è obbligato a fornire una serie di prodotti o servizi.

Sezione 6 - Diritto di recesso dalla consegna del prodotto

  1. Dopo aver acquistato un prodotto, il cliente può recedere dal contratto entro 14 giorni senza indicarne il motivo. Il periodo inizia dal ricevimento della merce da parte del consumatore o da una persona che lo accetti in sua rappresentanza.
  2. Durante questo periodo il consumatore tratterà con cura il prodotto e l'imballaggio. Disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria per valutare se desidera conservare il prodotto. Se desidera utilizzare il suo diritto di recesso, deve restituire al venditore il prodotto con tutti gli accessori e, se ragionevolmente possibile, nelle sue condizioni e imballaggi originali, in conformità con le appropriate e chiare istruzioni fornite dal venditore.

Sezione 7 - Costi di cancellazione

  1. Avvalendosi di un diritto di recesso, il cliente sostiene solo il costo per la restituzione del prodotto.
  2. Se il pagamento è già stato effettuato, l'importo in sospeso viene liquidato nel più breve tempo possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dalla cancellazione dell'ordine.

Sezione 8 - Esclusione di un diritto di recesso

  1. L'esclusione del diritto di recesso dei prodotti è chiaramente indicata nell'offerta ma, al più tardi, prima della chiusura del contratto.

    Nell'esclusione di un recesso ricadono:
    1. prodotti fabbricati su specifiche richieste dei clienti;
    2. prodotti di natura personale;
    3. prodotti che per loro natura non possono essere restituiti;
    4. prodotti deperibili o che scadono rapidamente;
    5. prodotti, il cui prezzo dipende fortemente dalle fluttuazioni del mercato finanziario sulle quali il venditore non ha alcun controllo;
    6. prodotti come giornali o riviste;
    7. prodotti per registrazioni audio e video e software per computer, il cui sigillo sia stato rimosso;
  2. L'esclusione del diritto di recesso dai servizi è possibile solo per i servizi:
    1. la cui consegna avviene con il consenso esplicito del consumatore prima che sia trascorso il tempo necessario per l'esame;
    2. come scommesse e lotterie;

Sezione 9 - Prezzi

  1. A eccezione delle variazioni di prezzo date da variazioni dei contributi IVA, i prodotti e/o servizi non devono essere aumentati in termini di validità dell'offerta.
  2. In deroga all'articolo 1, il venditore può offrire prodotti a prezzo variabile che sono stati precedentemente offerti a prezzo fisso a causa delle fluttuazioni del mercato finanziario. Tale dipendenza dalle fluttuazioni del mercato e il fatto che i prezzi riportati siano prezzi indicativi viene chiaramente specificato nell'offerta.
  3. Gli aumenti di prezzo, entro tre mesi dalla stipula di un contratto, sono validi solo in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili.
  4. Gli aumenti di prezzo, tre mesi dopo la stipula di un contratto, sono validi solo se il contraente lo ha concordato con il cliente e se:
    1. sono conformi alle leggi e ai regolamenti applicabili, o
    2. il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto nella data in cui si verifica l'aumento di prezzo

Sezione 10 - Conformità e garanzia

  1. Il contraente si impegna a fornire e a mantenere i prodotti e/o servizi, gli accordi contrattuali menzionati nelle specifiche dell'offerta, l'idoneità e/o l'usabilità del prodotto o servizio e ad adempiere, al momento della stipulazione del contratto, le disposizioni statutarie e/o normative vigenti.
  2. La garanzia offerta dall'operatore, dal produttore o dall'importatore non è influenzata da diritti legali e reclami che possono essere avanzati dal cliente nell'ambito di un contratto a distanza, in caso di violazione del contratto da parte del venditore.

Sezione 11 - Consegna involontaria

  1. La consegna di prodotti o servizi da parte dei fornitori viene effettuata solo a seguito di un ordine del cliente.
  2. I prodotti che non sono stati ordinati dal cliente o che non sono stati espressamente autorizzati possono essere trattenuti dal cliente o rispediti senza alcun costo aggiuntivo.

Sezione 12 - Ordine e consegna

  1. Il venditore presterà la massima cura possibile durante l'elaborazione degli ordini e la consegna di prodotti e servizi.
  2. L'indirizzo indicato del cliente sul sito web viene utilizzato come indirizzo di consegna.
  3. In conformità con i termini e le condizioni di cui all'articolo 4, la società elaborerà gli ordini il più rapidamente possibile, al più tardi entro 30 giorni se è stato concordato un tempo di consegna più lungo.
    In caso di ritardo, consegna non possibile o solo parzialmente possibile, una notifica verrà inviata al cliente entro un mese. In tal caso, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, indipendentemente dal suo diritto all'indennizzo.
  4. In caso di annullamento del contratto, conformemente all'articolo 3, il venditore rimborsa l'importo pagato dal cliente il più presto possibile e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla risoluzione del contratto.
  5. Se un prodotto ordinato non è disponibile, sarà reso disponibile un prodotto sostitutivo.
    Al più tardi durante l'attesa della consegna del prodotto, il cliente viene informato che sta per essere consegnato un prodotto sostitutivo. Per tali sostituzioni si applica il diritto di recesso. Le spese di restituzione di un prodotto in questo caso sono a carico del venditore.
  6. Tutti i beni forniti rimangono di proprietà del venditore fino al completo pagamento.
  7. In qualsiasi momento, il venditore ha il diritto di riscuotere beni dal consumatore in assenza di pagamento o in caso di fallimento del consumatore. Il venditore si appella in tal caso alla riserva di proprietà della merce consegnata.
  8. Fino all'arrivo del prodotto a destinazione presso il cliente, il venditore si assume la responsabilità di un prodotto danneggiato o mancante se non è stato raggiunto un altro accordo specifico.

Sezione 13 - Contratti permanenti

  1. Il cliente può recedere da contratti indeterminati solo nel rispetto delle relative condizioni di annullamento e solo dopo un periodo di recesso di un mese.
  2. I contratti temporanei hanno una validità di due anni. In tacito accordo con il cliente sull'estensione di un contratto a distanza, il periodo di annullamento è di un mese.

Sezione 14 - Pagamento

  1. Salvo diverso accordo, il periodo di pagamento per il cliente è di 14 giorni a partire dal ricevimento della merce. Per un servizio, il periodo di pagamento inizia dalla ricezione dei documenti necessari del relativo contratto.
  2. In conformità con le regole generali, non può essere addebitato ai clienti alcun pagamento anticipato superiore al 50%. Una volta stabilito un pagamento anticipato, il consumatore non può far valere i diritti in termini di esecuzione dell'ordine prima che sia stato effettuato il pagamento anticipato.
  3. Il consumatore è tenuto a informare il venditore di eventuali specifiche di pagamento inserite in modo errato.
  4. In caso di mancato pagamento da parte del cliente, il venditore può addebitare costi di cui il cliente è stato precedentemente informato.

Sezione 15 - Procedure di reclamo

  1. Il venditore ha una specifica procedura di reclamo e gestisce i reclami secondo questa procedura.
  2. I reclami sull'esecuzione dell'accordo devono essere descritti immediatamente, in modo completo e chiaro e comunicati alla società, dopo aver identificato le carenze.
  3. Ai reclami inviati al venditore verrà data risposta entro 3 giorni dal ricevimento.
    Se le carenze richiedono un tempo di elaborazione più lungo, il cliente riceverà una notifica del tempo stimato per ricevere una risposta dettagliata, entro tre giorni.
  4. Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo, il caso si configura come un procedimento arbitrale e viene inoltrato all'arbitrato.