Caricamento...

Primo soccorso

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Modelli anatomici di primo soccorso

Sono stati sviluppati modelli anatomici per varie situazioni di primo soccorso. I modelli anatomici di primo soccorso consentono ai medici in formazione o ai paramedici di esercitarsi con tecniche salvavita applicabili qualora il paziente si trovi in tali situazioni di emergenza. Con un modello anatomico è possibile esercitarsi in uno o più scenari. I modelli sono realizzati in modo tale da creare una rappresentazione realistica.

Modelli anatomici per problemi respiratori

Sono stati sviluppati modelli anatomici per varie situazioni di emergenza. La categoria respiratoria comprende asfissia e intubazione. Per esempio, sono disponibili diversi busti che possono essere utilizzati per praticare tecniche salvavita in caso di soffocamento. Alcuni manichini offrono anche la possibilità di far sputare l'oggetto ostruttivo non appena viene eseguita la corretta tecnica contro il soffocamento.

Pratica di salvataggio con i manichini

Sono disponibili vari manichini per salvataggio che possono essere utilizzati per simulare un incidente in diverse situazioni. Ad esempio, un incidente d'auto o annegamento. I manichini sono disponibili in varie lunghezze con pesi diversi, inclusi manichini di neonati e bambini.

Torace/Petto

I modelli di torace sono ideali per imparare a trattare casi medici all'interno o in prossimità del torace, come uno pneumotorace al polmone. I modelli sono strumenti di allenamento realistici per la pratica delle tecniche nella situazione più realistica possibile.

Praticare la RCP

Per praticare correttamente la RCP e padroneggiare le giuste tecniche, è necessario che il modello assomigli il più possibile a una persona vivente. Alcuni modelli anatomici sono adatti solo per la rianimazione bocca a bocca, mentre altri sono costituiti da tutto il tronco, ed è quindi possibile anche la rianimazione.

Manichini Megacode

I manichini Megacode sono modelli anatomici realistici per la pratica della maggior parte delle tecniche avanzate necessarie per salvare vite umane in caso di emergenza prima dell'arrivo in ospedale. Un manichino Megacode, ad esempio, consiste in una rianimazione completa del corpo, un braccio per via endovenosa, un braccio per la pressione sanguigna, una membrana toracica per la defibrillazione e una testa con vie aeree anatomicamente corrette.

Simulazione della ferita

I set di simulazione delle ferite sono composti da diverse ferite che possono essere utilizzate su tutti i manichini per l'addestramento al salvataggio. Queste ferite sono utilizzate per consentire agli studenti di esercitarsi con ferite diverse, praticare il bendaggio e la cura delle lesioni e per allenarsi nelle diagnosi. Sono disponibili diversi tipi di set di simulazione della ferita con una vasta gamma di ferite: tagli, fratture ossee, ustioni, ferite alla mascella, ferite da proiettile, infezioni, eviscerazione, amputazione aperta, frattura complicata della tibia e frattura dell'omero.