Caricamento...

Tavolo Sling

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Allenamento Sling

L'allenamento Sling sta diventando sempre più popolare, non solo tra gli allenatori sportivi, ma anche i fisioterapisti sono sempre più interessati nei prodotti Sling. Uno Sling di allenamento può essere fissato al soffitto o alla parete, ma anche a un apposito tavolo Sling. L'allenamento Sling viene utilizzato per rafforzare i muscoli del corpo per sviluppare una postura corretta e stabile. L’allenamento insegna ai pazienti a controllare i propri muscoli. Perciò, il peso corporeo del paziente funziona come il peso con cui ci si allena.

Che cos’è la terapia Sling?

Nella terapia Sling, l'intero corpo o varie parti del corpo del paziente vengono sospesi da un lettino Sling con l'aiuto di varie imbracature. FisioSupplies offre, ad esempio, un'imbracatura per il busto, il piede, la gamba e le braccia. Le imbracature sono disponibili separatamente, ma anche come set.

Quando l'intero corpo è liberamente sospeso dal suolo, si verifica una situazione instabile e ondeggiante in cui il corpo deve cercare di rimanere in equilibrio. I muscoli del corpo devono lavorare a stretto contatto con il sistema nervoso centrale. I muscoli della schiena, dell'addome e dei glutei vengono messi al lavoro in questo modo.

Utilizzando lettini Sling e allenamento

Un lettino Sling può essere utilizzato per scopi diversi. La terapia con imbracatura è adatta a pazienti con problemi alla schiena o ernia lombare. FisioSupplies dispone di un lettino Karlsruhe Sling nella sua gamma. La struttura del lettino Sling è realizzata in materiale robusto, garantendo una durevolezza illimitata. La struttura nella parte superiore è stata progettata in modo tale che il lettino Sling abbia non meno di 168 possibilità di sospensione.